venerdì 10 giugno 2016

Il trattamento Ubatan prima del Matrimonio






Uno dei trattamenti maggiormente sorprendenti a giudicare dal risultato immediato è quello che in occidente conosciamo con il nome di “Massaggio Nuziale Indiano”
In india, prima del matrimonio, sia lo sposo che la sposa vengono spesso "preparati" sia con rituali propiziatori e di purificazione di natura spirituale, ma anche a livello fisico in cui viene posta particolare attenzione alla cura del corpo.
 Infatti, nei 7 -10 giorni precedenti il matrimonio, gli sposi, vengono massaggiati, con una miscela di spezie, erbe ed oli essenziali chiamata appunto "Ubatana".
 Il massaggio, che generalmente segue alcuni semplici accorgimenti ed una tecnica di facile esecuzione, prevede in primis la realizzazione dell’Ubatanain, di seguito la stesura tramite massaggio su tutto il corpo e la seguente rimozione dello strato di questa pasta come se si trattasse di un vero e proprio peeling.
I risultati di questo “trattamento” sono stupefacenti sia in termini di aspetto, lucentezza, morbidezza, profumo e salute della pelle, sia in termini energetici. Sembra infatti che aumenti l’energia sessuale degli sposi, da questo l’appellativo di "Massaggio Nuziale".
Di fatto il trattamento è noto come "Ubatan", dal nome della miscela che viene impiegata e, costituisce un incredibile trattamento di bellezza i cui effetti pressoché immediati rendono all’aspetto e al tatto una pelle liscia, vellutata e luminosa… come la seta!



Nessun commento:

Posta un commento